LA POLITICA DELLA QUALITA’

La ditta PANTALONE s.r.l. è una società che opera nella commercializzazione di flange, tubi, raccordi e valvole.
Il mercato di riferimento dei clienti della PANTALONE s.r.l. è composto principalmente da imprese operanti nel settore della installazione e manutenzione di impianti per l’industria dell’ Oil & Gas, Petrolchimica, cartaria ed alimentare nonché ad uso civile.
La PANTALONE s.r.l., grazie all’esperienza maturata, pur specializzandosi su alcune eccellenze, intende mantenere una vocazione generalista proponendosi come istituzione commerciale rivolta a diversi settori industriali con la capacità di approvvigionare tutte le tipologie di materiali.
Per questi motivi la ditta PANTALONE s.r.l., volendo valorizzare la fiducia già acquisita sul mercato, moltiplica costantemente gli sforzi quotidiani per ottenere il miglioramento continuo nella fornitura dei prodotti con una prospettiva strategica di ampliare la propria offerta specialmente in termini di capacità di gestione di grandi volumi, di migliori prestazioni per una rapida consegna e di appropriati servizi di supporto alla vendita.
Il Sistema di Gestione per la Qualità è lo strumento individuato dalla PANTALONE s.r.l. per coordinare i propri processi e valutare costantemente i progressi ottenuti nel raggiungimento degli scopi stabiliti e nella soddisfazione della propria clientela.
La ditta PANTALONE s.r.l. esprime le proprie linee guida di gestione con gli

OBIETTIVI STRATEGICI PER LA QUALITÀ

1. Potenziamento delle infrastrutture per una maggiore recettività dei materiali e una migliore efficienza della logistica interna
2. Valorizzazione e crescita della soddisfazione del Cliente in merito alle vendite e ai servizi di supporto
3. Attuazione delle migliori tecniche di gestione delle scorte
4. Miglioramento dei tempi di processamento e di evasione ordini clienti
5. Formazione continua del proprio personale
Il Manuale per la Qualità “Obiettivi per la qualità” contiene le modalità con cui la politica per la qualità e gli obiettivi strategici per la qualità si diffondono e specializzano all’interno dei processi dell’organizzazione specificandone i termini di attuazione.
La direzione della PANTALONE s.r.l. comunica a tutti i livelli aziendali la presente politica della qualità e gli obiettivi strategici per la qualità, in ogni aggiornamento, curando la pubblicazione della politica in apposita bacheca oltre alla diffusione degli obiettivi per la qualità ai pertinenti livelli organizzativi e responsabilità.
Attraverso la documentazione del Sistema di Gestione per la Qualità, ogni persona impiegata all’interno della ditta PANTALONE s.r.l. è informata sulle modalità di attuazione del Sistema di Gestione per la Qualità ed è impegnata nell’attuazione e nel sostegno della politica della Qualità dichiarata.
Pertanto, attraverso questo documento, la Pantalone Srl si assume la diretta responsabilità del perseguimento degli Obiettivi in esso espressi attraverso l’attuazione del Sistema di Gestione per la Qualità ed il riesame periodico della politica stessa e del Sistema nel suo complesso.

PANTALONE s.r.l.
La Direzione

Per scaricare la versione stampabile di questo documento clicca QUI (pdf, 82 KB)